Progetto di Ristrutturazione di Complesso Industriale ed Uffici Interni a
Mezzano Superiore (Parma)
per la Societą Cavalieri & Amoretti
Committente Cavalieri & Amoretti (Parma - Italia)
Anni: 2007 - 2009
L’intervento consiste nella Ristrutturazione del Complesso Industriale sito a Mezzani in Provincia di Parma, e riguarda un insieme di tre differenti capannoni adiacenti costruiti intorno alla fine degli anni ’80.
Francesca Santolini è responsabile del Progetto Globale di risistemazione degli Spazi con una loro migliore ridistribuzione funzionale. Il nuovo Complesso Industriale è stato dotato di una idonea quantità di spazi ad uso Ufficio e di una efficace zona produttiva, dinamica ed operativa, aderente alle necessità della nuova “fabbrica” destinata all’Azienda Cavalieri & Amoretti, leader internazionale nella produzione di scatole tonde e quadrate per il mercato del packaging di lusso.
Le facciate dell’intero Complesso (compresa quella a Nord della zona uffici, interamente vetrata e schermata da lamelle frangisole) sono state interamante riprogettate per aderire alle normative in materia di Antincendio e di Contenimento Energetico. Francesca Santolini si è occupata dell’allestimento degli spazi interni , in particolare della zona reception in diretta comunicazione visiva con la zona produttiva della Fabbrica.